In piazza a Treviso e nel cuore di Venezia

In piazza a Treviso e nel cuore di Venezia

“I Ristoranti del Radicchio” hanno partecipato attivamente ai festeggiamenti per i 20 anni del “Consorzio di tutela del radicchio rosso Igp di Treviso e variegato di Castelfranco”, organizzati in piazza a Treviso e nel cuore di Venezia, nello storico Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà.
Sono stati giorni molto importanti per la promozione e la visibilità dei nobili radicchi trevigiani. Momenti di bilanci, ma anche occasioni per rilanciare gli ortaggi, per mettere e fuoco e programmare attività, impegni e proposte capaci di tutelarli a livello nazionale e internazionale. Si sta lavorando attorno ad un “marchio internazionale collettivo” per salvaguardarne identità, qualità, tradizione.
“I Ristoranti del Radicchio” si sono esibiti a Treviso con la loro cucina tipica, presentando specialità decisamente appetibili. In particolare hanno servito risotto e tiramisù al radicchio. Spettacolare il cooking show, in cui si è dimostrata la versatilità del radicchio, la sua bontà e squisitezza. Dall’antipasto al dolce. A proposito di dolci gran successo per il tiramisù al radicchio di “Dolcefreddo Moralberti” di Gianni Moratto.
Analogo cooking show a Venezia, dove i “Ristoranti del radicchio” hanno esaltato le mirabili potenzialità del radicchio di Treviso e di Castelfranco in cucina. Piatti deliziosi, un incanto, uno spettacolo del gusto al quale hanno golosamente assistito tantissimi visitatori e amanti della buona tavola. I ristoratori hanno “recitato” magistralmente. A Treviso Guido Albertini, Giuseppe Agostini, Jerry Menegon, Mirco Migotto e Giancarlo Pasin.
A Venezia Guido Albertini, Gerry Menegon e Mirco Migotto.